Blog Aziendali

Le Aziende, a partire da quelle statunitensi, iniziano a scoprire il potenziale dei Blog. La Microsoft, ad esempio, ha affidato ad un proprio dipendente, Robert Scoble – noto come The Scobleizer – la gestione di un Blog con il quale egli discute dei prodotti dell’azienda con i lettori.

Scoble riceve commenti interessanti da esperti di informatica e suggerimenti utili per migliorare la qualità del software. Molte aziende americane, non soltanto quelle hightech, iniziano a considerare il Blog uno strumento valido per informare i propri clienti e produrre comunicazione.

Attraverso un proprio Blog, un’Azienda ha la possibilità di stabilire con i propri utenti/clienti una relazione di fiducia. Il Blogger non ha solo un’identità aziendale ma narrativa ed instaura con i propri lettori un rapporto di fiducia e quasi personale… e noi non siamo da meno..vi lascio gli indirizzi dei primi 4 blog aziendali che mi vengono in mente:

Azienda: Martini e Rossi SpA
Divisione: Bacardi Rum
Url Blog:www.bbblog.it

Azienda: Fiat SpA
Divisione Lancia
Url Blog: www.miss-y.it

Azienda: Lavazza SpA
Divisione Lavazza Caffè
Url Blog: www.Lavazza.it/channel

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: